Scava, scava, scava, sempre più…

 In Avanzamento Lavori

Nei giorni scorsi abbiamo continuato con le operazioni di scavo archeologico nel cortile centrale del palazzo e  nei vani interni.

Nella porzione Est del cortile centrale stiamo mettendo in luce uno strato con tracce di bruciato, buche di palo e numerosi frammenti ceramici; questi ultimi, ad una prima analisi, ci permettono di inquadrare questo livello in età tardoantica. Nella fascia E del cortile abbiamo individuato una sistemazione di ciottoli e pietre di medie dimensioni orientate Est-Ovest (nella foto di copertina), ad una prima lettura sembra verosimile considerare tale concentrazione un selciato.

Nell’ambiente 7, nella manica Nord del palazzo, abbiamo rimosso il pavimento moderno e uno strato macerioso , al di sotto di questi due livelli abbiamo messo in luce una gradinata in ciottoli e lastre litiche che scende in direzione Nord-Est (nella foto in basso a destra). Immediatamente a Ovest di questa gradinata, nella porzione C dell’ambiente, abbiamo messo in luce un livello di assi di legno bruciate (US 31 nella foto in basso a sinistra) e una traccia di bruciato e cenere di forma pressoché rettangolare (US 32).

 

Per tutti gli aggiornamenti vi ricordiamo l’appuntamento di venerdì alle ore 17!

 

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search